Mission


L’Associazione Sportiva Dilettantistica Hope Running Onlus nasce da un ideale : includere a 360° gradi attraverso lo Sport.
Oggi è diventata realtà grazie ad un gruppo di amici appassionati di sport che, mettendoci il  cuore, i muscoli, le gambe, la fatica  e l’attenzione per l’altro diverso da sè, spingono chi  non sarebbe in grado di farlo in autonomia e indipendenza. Insieme alle persone non autonome corriamo e insieme attraversiamo i traguardi. Ogni traguardo che attraversiamo è un momento di gioia e di condivisione dove l’unica vittoria che conta è il sorriso e l’inclusione.

Ogni volta un nuovo traguardo è un’avventura che fa sognare il grande  traguardo finale : dove tutti siamo inclusi, maratoneti, professionisti, dilettanti e persone con disabilità.

Ogni percorso che affrontiamo nelle gare è, oltre percorso fisico, è un cammino di cambiamento interiore,sia per chi vive in prima persona la condizione di disabilità, sia per chi volontariamente spinge una handbike.

In ogni tracciato e traguardo cambia la percezione della condizione di disabilità e la condizione del limite, il motivo è spiegato in poche parole :

 ”Insieme si vince Sempre”

Commenti