La vita è un’avventura Straordinaria

cuore HopeUn abbraccio che è più di un simbolo , è un’emozione che da un anno mi lega alla #HopeRunning .

Questa foto è un simbolo che tutto è possibile , se i sogni si incontrano, se le persone e le anime si assomigliano, se gli obiettivi sono comuni, Guardare la condizione di disabilità non come solo un limite ma come opportunità di mettere in campo le capacità residue che restano ad una condizione e far parte di un sogno più grande e vederlo sotto ai tuoi occhi, passo dopo passo, come un dato di fatto, reso tangibile da un’opportunità di mettere le proprie capacità residue a servizio di un obiettivo e allo stesso tempo causa comune : la valorizzazione delle Persone, la valorizzazione delle capacità che restano per essere inclusi ed includere non solo a parole ma con fatti.
Non è passato un solo giorno che io non sia entusiasta di aver unito il mio sogno ad altri sogni. 
La vita è un’avventura straordinaria se si vive con il sorriso e donando tutti se stessi.
I valori dello sport integrato uniscono le differenze da nord a sud, e uniscono i sorrisi di chi ama lo sport, di chi dedica il proprio tempo, di chi si moltiplica per una passione che unisce, valorizza e taglia, ogni volta ogni traguardo di ogni pregiudizio, etichetta, solo così i muri si sgretolano.
Molto spesso la condizione di disabilità viene raccontata troppo attraverso stereotipi che per chi si unisce , non hanno alcun senso, perché il sorriso è quello che illumina, scalda e dona ogni giorno.
Quando si corre insieme non esiste genere, specie, razza, identità.

La speranza corre, si moltiplica e diventa magia che dona , dona l’opportunità di un abbraccio fraterno e un ponte che insieme ci porterà in un’orizzonte vastissimo chiamato INCLUSIONE.

L’inclusione è un’emozione che rende ogni vita ordinaria, una realtà straordinaria da vivere solo se, abbiamo  il coraggio di immaginarla ogni giorno e viverla!

Maddalena Cenvinzo #TeamHope

Rispondi