Trail delle Colline. Pronti per la terza edizione

Non c’è due senza tre.  Dopo le riuscitissime edizioni del 2019 e del 2020, domenica 10 ottobre 2021 torna nel cuore verde delle colline chivassesi e dei sentieri naturalistici di Castagneto Po il Trail delle Colline, competizione sportiva valevole come Memorial Marino Borca e Pierangelo Berruti.

La manifestazione, che come da tradizione prenderà il via da Chivasso e terminerà a Castagneto Po, in frazione San Genesio, attraversando la Riserva naturale del Bosco del Vaj, è organizzata dall’APS Hope Running ASD e dall’associazione Amici dei Vigili del Fuoco Volontari di Chivasso, con la collaborazione dei Comuni di Castagneto Po e Chivasso, del CAI – Sezione di Chivasso e dello CSEN – Piemonte.

Confermata anche la partnership con SETA Spa che fa di questo trail sostenibile e solidale, amico dell’ambiente, che valorizza e tutela le risorse naturali e le bellezze del territorio, una competizione sportiva dal cuore “green”, fortemente improntata al rispetto dell’ambiente e al tema dell’eco-sostenibilità.

L’edizione 2021 sarà ricca di sorprese, che gli organizzatori man mano sveleranno durante il percorso di avvicinamento all’imperdibile giornata di domenica 10 ottobre. Tra le anticipazioni, una menzione speciale va spesa per le 4 tipologie di gara previste al 3° Trail delle Colline: un trail competitivo di 33 chilometri, un secondo trail competitivo e una corsa uomo‐cane, entrambi sulla distanza di 16,5 chilometri, per finire con un’eco­‐camminata di 6 chilometri.

Rispetto alle precedenti edizioni, il Comitato Organizzatore ha provveduto ad apportare alcune varianti ai chilometraggi ed ai percorsi, in modo da renderli più stimolanti per i partecipanti, attesi a centinaia. Nel 2020, in un anno particolare a causa della pandemia, gli iscritti furono ben 643 e l’ambizioso obiettivo è di migliorare questo numero.

A breve le iscrizioni saranno aperte. Il conto alla rovescia è già iniziato!

Rispondi