Il sorriso corre insieme con Hope

Il sorriso corre insieme con Hope

IMG-20191031-WA0006

La Hope Running è impegnata da tempo a dare visibilità a una condizione quale quella della disabilità che non viene scelta dalle Persone che la vivono, esse ci convivono. Attraverso i valori dello Sport Integrato sono capaci di uscire fuori da una condizione di marginalità e di ”invisibilità” creando nuove consapevolezze, creando nuove abilità che la Hope Running si impegna  a valorizzare.   

Attraverso la valorizzazione delle Persone con disabilità e, partecipando a tantissimi eventi sportivi, sul territorio Piemontese.
La Hope Running con la realizzazione dell’evento TdC – Trail delle Colline, ha reso possibile realizzare due obiettivi importanti:
Valorizzare le capacità residue delle persone con disabilità.
Valorizzare le risorse paesaggistiche ed ambientali di un territorio.
Per noi della Hope Running è stato un evento che ha dato risalto a una nuova funzione dello sport integrato : Valorizzare l’insieme dove vivono e convivono tante diversità, senza omologare le differenze, rendendo ognuno protagonista, risorsa e promotore dei valori della ”diversità”
I valori dello sport integrato hanno portato verso nuovi obiettivi che, vedono Persone con disabilità, Persone di ogni età, dal più piccolo al più grande a essere inclusi come risorsa da capitalizzare anche in senso economico, in un territorio vasto e carico di bellezza per creare nuove economie sempre più eco-sostenibili, per un futuro migliore.
Lo Sport integrato come  risorsa educativa che porta le Persone al rispetto dell’altro diverso da sé, che avvicina e porta a conoscenza della condizione della disabilità, lo sport che diventa strumento di tutela ambientale e paesaggistica.

#Insiemesivincesempre #ilsorrisocorreconHope

Maddalena Cenvinzo #TeamHope

Rispondi