Punti Viola di DonnexStrada

Punti Viola di DonnexStrada

LA ASD HOPE RUNNING ONLUS ADERISCE AL PROGETTO “PUNTI VIOLA”

La realtà chivassese diventa un presidio sul territorio dell’associazione DonnexStrada che si occupa di violenza contro le donne e sicurezza in strada

La Asd Hope Running Onlus aderisce al progetto Punti Viola di DonnexStrada, associazione non profit che si occupa di violenza contro le donne e sicurezza in strada, tramite veri e propri presidi sul territorio, luoghi sicuri, e una rete associata di psicologi e avvocati. L’obiettivo del progetto, nato nel marzo del 2021, è quello di attivare il singolo cittadino nel contrastare la violenza partendo proprio dal territorio e dalla costruzione di una rete attiva che possa sostenere le vittime di violenza, ma non solo, promuovendo una partecipazione collettiva concreta, rieducando la società nei confronti della violenza di genere e supportando psicologicamente chiunque subisca delle discriminazioni.

Ancora una volta la Asd Hope Running Onlus si conferma così vicina ai più “fragili” e si schiera in prima linea nel contrastare la violenza di genere, con l’intento di diventare un punto di riferimento sul territorio per tutte quelle donne che, ancora oggi, sono vittime di questi abusi.

Il presidente Giovanni Mirabella e un buon numero di soci dell’associazione chivassese nelle scorse settimane hanno partecipato ad alcuni incontri in videoconferenza organizzati dall’associazione DonnexStrada guidata da Ilaria Saliva alla scopo di sensibilizzare il personale riguardo le molestie e la violenza.

All’interno della sede dell’Asd Hope Running Onlus in corso Galileo Ferraris 60 a Chivasso sarà presente sempre anche materiale informativo relativo al progetto, a disposizione di tutte le donne che ne abbiano bisogno.

DonnexStrada è un’associazione creata dalle donne per le donne e il suo team lavora incessantemente per un sogno, quello di vivere in una società finalmente diversa.

Un sogno condiviso da tutti i membri dell’Asd Hope Running Onlus, realtà che ogni giorno prova a vincere la diversità ed è consapevole che solo insieme, facendo rete con chi ha gli stessi sogni e obiettivi, si vince. Sempre.

One thought on “Punti Viola di DonnexStrada

  • 02/04/2023 in 09:23
    Permalink

    Grazie per tutto ciò che fate. Mi sembra un progetto indispensabile per tutto il territorio italiano. La lilt si mette a disposizione per poter essere utile ed abbracciare questa nobile iniziativa.

    Risposta

Rispondi