COMUNICATO STAMPA

PER PARTECIPARE AL 3° TRAIL DELLE COLLINE SARÀ RICHIESTA LA CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19

In ottemperanza alle disposizioni previste dalla normativa vigente il Comitato Organizzatore ha preso una decisione ufficiale in merito

Il Comitato Organizzatore del Trail delle Colline, visti i nuovi protocolli in vigore dal mese di settembre, comunica ufficialmente che per prendere parte all’appuntamento di domenica 10 ottobre 2021 sarà obbligatorio avere il Green Pass.

In ottemperanza alle disposizioni previste dalla normativa vigente si comunica che per partecipare alla manifestazione sarà richiesta la certificazione verde Covid-19 (comunemente chiamata Green Pass) che attesti una delle seguenti condizioni:

– aver fatto la vaccinazione anti Covid-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale)

– essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore

– essere guariti dal Covid-19 negli ultimi sei mesi

Ciò comporta uno sforzo non da poco per chi organizza, dovendosi adeguare in tempi brevi ad un “piano organizzativo, sanitario, di sicurezza e di un regolamento di gara che siano coerenti con la normativa generale vigente al momento della competizione”, ma doveroso nel rispetto di tutti i partecipanti, sia che essi siano atleti che volontari impiegati nella macchina organizzativa.

A tal riguardo gli organizzatori del Trail delle Colline hanno stipulato una convenzione con la GeneaBiomedic di Chivasso: tramite prenotazione, presentando la ricevuta di avvenuta iscrizione alla terza edizione, i partecipanti potranno effettuare un tampone rapido antigenico a prezzo calmierato. Tutti coloro che avessero delle domande in merito sono pregati di contattare lo staff organizzativo al numero telefonico 350-1394583 oppure inviare una mail all’indirizzo info@hoperunning.it

Si ricorda che per l’edizione 2021 il Trail delle Colline vedrà l’allestimento di 3 gare competitive (2 trail di, rispettivamente, 30 km con dislivello positivo di 1750 m e 16,5 km con dislivello positivo di 1000 m, oltre ad una corsa uomo-cane sempre di 16,5 km e con dislivello positivo di 1000) e di un’eco‐camminata di 6 km, con dislivello positivo di 300 metri.

Tutte le info relative al 3° Trail delle Colline le potete trovare a questi link:

• Sito web ufficiale www.traildellecolline.com

• Facebook:  www.facebook.com/traildellecolline