Le emozioni che proviamo sono talmente tante che un semplice “grazie” non basta. Sono state moltissime le persone che hanno lavorato duramente al nostro fianco in questi mesi. In tantissimi avete partecipato a questo evento, una novità per il territorio di Chivasso e Castagneto Po.
Il Trail delle Colline non è solo un evento sportivo, è una grande sfida. Una sfida per gli atleti che amano le emozioni forti, per coloro che desiderano raggiungere il traguardo con un sorriso.
È anche una sfida per tutte le persone che, dietro un sorriso, nascondono la fatica, le notti insonni passate a chiedersi se ce la faranno. Alla fine, però, ce la si fa sempre. E da quel sorriso emerge la soddisfazione di aver dato vita a un evento unico nel suo genere, pensato per essere bello. Bello perché accessibile a tutti.
Ma questo Trail non è solo una sfida tecnica; è una sfida nata per raccogliere fondi e donare.
Noi organizzatori del Trail delle Colline ci abbiamo messo l’anima, il cuore e la passione, e sono queste qualità che fanno la differenza.
Il cuore più grande, però, l’avete messo voi, insieme a tutte le persone che hanno accettato questa sfida. Vogliamo ringraziare chi ci ha sostenuto, come Davide Avanzato e l’associazione Gli Amici dei Vigili del Fuoco Volontari Onlus di Chivasso, che hanno organizzato l’evento con noi, il CAI di Chivasso, l’Ente di Gestione delle Aree Protette del Po Torinese, Fabio Buscella e il Gruppo Sportivi Chivassesi, Massimo Bocca e Genea Biomed, i direttori di gara Mauro Saroglia e Roberto Ecosse. Un grazie speciale a Gianluca Pogliano, Francesca, Nicholas e ai settanta volontari che ci hanno aiutato, così come alle amministrazioni comunali di Chivasso e Castagneto Po. E infine, grazie a chi, con la sua iscrizione, ha donato la propria passione, contribuendo a sostenere chi ha costante bisogno di fondi per continuare a correre con Speranza. Non dimenticheremo mai il vostro affetto.
Hope Running non è solo sport, non è solo inclusione per persone con disabilità, e questo Trail ne è la dimostrazione. Insieme possiamo fare tanto, anche occuparci della valorizzazione paesaggistica e ambientale di un territorio bellissimo come quello delle colline del chivassese. Crediamo che il territorio, in tutta la sua biodiversità, non sia una risorsa da distruggere, ma da amare e salvaguardare insieme. Il territorio e la natura sono al contempo risorsa, esperienza, sfida; sono simbolo di inclusione perché racchiudono in sé ogni tipo di diversità esistente. Proprio come noi, uniscono tutti, perché solo insieme si possono vincere nuove sfide.
Pingback:Hope Running Onlus ® La carica dei 600 al Trail delle Colline 2020